Formazione Creativa… capitolo II

Sono ormai passate due settimane (sigh!) dall’edizione 2010 di Formazione Creativa. La lunga attesa prima dell’inizio si è dissolta prima ancora che me ne accorgessi ed è già tutto finito.

Dopo l’esperienza dello scorso anno, che racconto qui e qui, mi ero subito ripromessa di tornarci. E ora che è finita e mi ritrovo con un bagaglio di emozioni e ricordi arricchito, conserverò tutto gelosamente perché sono esperienze uniche.

Il lavoro e alcuni impegni familiari mi hanno impedito di scriverne prima.  Ma nn potevo non lasciare almeno una traccia scritta delle emozioni vissute in quei giorni… anche perché ho fatto davvero pochissime foto a causa di un raffreddore-mal di gola fastidiosissimo, ho dovuto risparmiare energie per i corsi ;).

Quest’anno le sensazioni sono state diverse… l’anno scorso per me tutto era una sorpresa… le difficoltà di seguire corsi così intensi… trovarmi tra tante persone che nn conoscevo… vedere tecniche nuove… mi ritrovai ad affrontare progetti scrap veramente complicati… c’era l’entusiasmo di chi, da novizia, si affaccia a questo mondo con tutta la curiosità possibile e cerca di catturare qualunque cosa.

Quest’anno, invece, la sensazione + forte (se escludiamo quelle legate al mal di gola e al raffreddore!!!) è stata quella del piacere di rincontrarsi… come una bambina, felice di tornare a scuola dopo le vacanze estive… ecco: ho provato quella stessa emozione.

Ritrovare tante ragazze, rimaste in contatto durante tutto l’anno per mail o attraverso i blog, ritrovare le insegnanti e rimettersi alla prova con le loro tecniche già acquisite… mi sono sentita + preparata. Insomma: come in una rimpatriata tra amiche.

Ma ogni nuovo anno porta con sé anche delle novità: la nuova e dolcissima insegnante Magalie, che ha affiancato Sandra e Isa;

nuove compagne di banco ;), Barbarayaya, Barbara Babo, Cinzia e Daniela, ragazze simpaticissime con cui si è creato un affiatamento e una simbiosi nel lavoro che mai avevo riscontrato prima d’ora… peccato che siate così lontane, care bimbe!

Le compagne di stanza Sandra e Stefania… Stefania, lasciatelo dire: sei un portento, un fiume in piena di idee creative!… mi accontenterei di averne un centesimo!.

Poi tanti incontri… tra tutti: Marinella Mandrioli con la quale, dopo tante mail, finalmente ci siamo incontrate (anche se per pochissimo tempo). E tanti altri: Danio, Barbara, America, Nicoletta, Sara, Elena… e tanti altri ancora… che dire? Solo che siete state meravigliose.

E poi l’atmosfera familiare degli incontri, come tra vecchie amiche, tutte accomunate da questa passione-mania che ci fa fare cose folli… una scena indimenticabile? La corsa ai timbri di fine corso venduti al 50%… amiche fino a due secondi prima, pronte a scannarsi per un cuoricino o un piccolo fiore, indispensabile alla sopravvivenza… ah-ah-ah-ah.

Infine un ringraziamento di cuore va allo staff… Patty, Danda, Simo e Licia… ci mettete così tanta energia e tanto cuore in quello che fate che un semplice grazie è il minimo che si possa dire, vi auguro di poter continuare a realizzare questo vostro progetto! Magnifiche!

Simo e Licia, poi, sono state tanto carine con me… mi hanno coccolato tantissimo… un mega-grazie.

Spero di non avervi annoiato… ma ci tenevo ad appuntare le emozioni vissute e a condividerle con voi… e anche e sopratutto con chi non c’era e invece avrebbe voluto esserci.

Mega kiss

Marinella

4 pensieri su “Formazione Creativa… capitolo II

  1. Antonella /Anto io

    Grazie semplicemente grazie compagna di camera della prima edizione…compagna di swap e che altro…?
    Solo il fatto di chiamarmi in FB e dirmi del tuo racconto, mi ha dato un’emozione enorme
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEE!!!

    "Mi piace"

  2. barbarayaya

    Marinella perche’ abitiamo tante lontane?????? bacioni bacioni bacioni ps il tortellino arriva, e’ in preparazione perche’ quelli grandi la Babo li aveva finiti!!!!

    "Mi piace"

Lascia un commento