Formazione creativa: sfida n.7

E sono arrivata alla settima sfida di Formazione Creativa… ne ho saltata solo una, che spero di recuperare al più presto.

Sono felicissima di essere riuscita a seguire queste sfide, primo perché sono riuscita a realizzare tutti questi layout per Letizia (il tema conduttore da me scelto), che sono davvero tanti pensando al numero di layout che solitamente realizzo.

E poi, perchè l’idea delle palette di colori è davvero bella,  ti spinge ad osare e provare colori diversi e accostamenti azzardati e inconsueti, almeno per me.

La palette di questa sfida ne è un esempio:

Colori forti e vivaci come il giallo, il fucsia e il viola che difficilmente avrei accostato, e invece alla fine sono soddisfatta dell’effetto che danno alla mia pagina.

Si esaltano a vicenda e danno un grande impatto al layout, quasi in contrasto con la foto così “quiet”. Da notare che la foto pur essendo a colori è comunque quasi monocolore… non so se ho reso l’idea :-).

Il griglio chiaro che fa da sfondo neutro e i piccoli tocchi di marrone completano l’utilizzo della palette.

Altro elemento obbligatorio della sfida sono i timbri embossati. Ho usato questi timbri a forma di centrino di kesiart che trovo stupendi per ravvivare lo sfondo della carta grigia.

E in più ho embossato delle timbrate con questi messaggi “amorosi”… sì diciamo che la parola Love la si trova in tutte le salse in questa pagina 😉

Spero vi sia piaciuto, e attendo la prossima sfida!

Alla prossima

Marinella

9 thoughts on “Formazione creativa: sfida n.7

  1. MAri e’ bellissima, colori poi spettacolari e ben dosati ogni particolare e’ perfetto ed esalta la bellezza della piccola!!! baci BArbara

    Mi piace

  2. è uno spettacolo, il più bello secondo me tra tutti quelli che hai fatto fino ad ora per FC…non vedo l’ora di vederli dal vivo e di vedere l’album che ne uscirà!!!!!

    Mi piace

  3. Ciao!!! Era da un po’ ke mancavo dal tuo blog…e avevo un po’ di arretrati da vedere! Che dire: tutto MERAVIGLIOSO! Ma credo di dovermi unire ad ElenaB, probabilmente questo LO e’ il + bello! Un abbraccio e a presto….DAL VIVO!!! M&A

    Mi piace

Rispondi

