1, 2, 3…respira!

Un pò in ritardo vi mostro il layout preparato per la sfida di giugno del blog di Scrappando.

La sfida questo mese prevede l’utilizzo degli esagoni, un numero nel titolo e una foto “all’aria aperta”.

Ecco quello che ho realizzato.

La sfida mi è piaciuta molto e ho realizzato un layout multifoto, con il formato polaroid. Ho voluto scrappare questi due scatti in cui ero molto più giovane e magra… prego astenersi dal chiedere… ma sei tu??? … sì sono io, anzi ero io così magra (sigh!). Le foto risalgono al lontano 2004 al mio viaggio di nozze in Irlanda, sull’isola di Aran, un posto e un viaggio che porterò sempre nel cuore ovviamente.

Ma torniamo allo scrap. Ho creato una maschera disegnado tanti esagoni di differenti misure che ho ritagliato. Posizionata sul bazzill bianco ho crato lo sfondo utilizzando il distress stain broken china… (mi piace da matti questo colore); riposizionando la maschera ho sfumato con il distress fired brick e con l’adirondack earthtone meadow.  In questo modo lo sfondo riprende i colori fondamentali della foto, il blu il verde e il rosso. Trovo molto bello il risultato e i colori sono esaltati e resi più vividi grazie al bazzill bianco. Ho aggiunto qualche schizzo con il glimmer mist tourquoise e la china rossa.

Le foto, posizionate al centro della pagina, sono sovrapposte ad una serie di layering in cui ho usato un’adesivo a forma di pellicola fotografica, delle patterned con colori vivaci  e ad una garzina sterile strappata e sfilacciata. Una etichetta per il journaling…

… una etichetta di stoffa e per l’alfabeto degli stickers. Qualche striscia di carta incollata sui bordi e una timbrata ed il layout è fatto.

Spero vi sia piaciuto. Ora andate a sbirciare le altre interpretazioni delle ragazze del DT e partecipate alla sfida.

Alla prossima

Marinella

2 thoughts on “1, 2, 3…respira!

  1. Vorrei conoscere quella donna che dopo 8 dal matrimonio sia riuscita a restare allo stesso peso. Magari quelle che non ingrassano mai, ma chi tende a prendere qualche chilo non può rimanere la stessa!!!!! Quindi metti da parte i ricordi e goditi le tue rotondità!!!! Meglio sposate e tonde che sole e magre, no? Baci e complimenti la pagina è molto suggestiva!!!!

    Mi piace

  2. Ciao Marinella, sono Francesca, ci siamo viste al meeting di Bologna, sono “quella dell’album dei gatti”:-)…I tuoi lavori sono davvero molto belli!Complimenti, ti ho taggato sul mio blog, per fare un gioco, se ti va dai un’occhiata?
    Ciao baci

    Mi piace

Rispondi

