Seconda sfida FC: My favourite memories

Siamo al secondo appuntamento con le sfide di formazione creativa. La seconda palette proposta è questa

Palette molto primaverile, bellissima ma anche abbastanza difficile vista la compresenza di colori abbastanza decisi che spesso sono protagonisti già da soli, quindi una palette con molti attori protagonisti in termini di colore.

A questo si aggiungeva la difficoltà, (Licia ti ho promesso che faremo i conti per questo ;-)), di scrivere sulla foto una definizione di un elemento che utilizziamo nello scrap.

Ecco!!!.. panico e ora che faccio? … perchè il tema delle mie pagine è mia figlia, e che c’azzecca sulla foto di mia figlia una frase sui timbri, o sugli inchiostri o non so che altro!!!  Ma poi l’illuminazione!!!

Ma andiamo per ordine ecco il layout.

In realtà il primo elemento che utilizziamo nello scrapbooking sono le foto… materialmente è vero, ma le foto sono delle rappresentazioni dei nostri ricordi, quindi la materia prima delle nostre pagine sono i ricordi. E lo scrapbooking è essenzialmente l’arte (forse è un pò esagerato parlare di arte… ma rende l’idea), di colorare i ricordi della nostra vita. Ecco la frase “colorful memories of our life, che si adattava benissimo alle foto scelte per il mio layout.

Sì le foto, perchè il layout contiene un mini-minialbum per raccontare il momento in cui è stata scattata la foto qui sopra, ovvero il giorno del secondo complimese della mia fatina. Lei se la dormiva tra le mie braccia dopo aver cercato di fare una foto con la torta che ho realizzato per lei.

Questo mini album mi ha consentito di inserire più foto e il journaling che spiega il momento raccontato e la frase sui ricordi colorati.

E al tema dei ricordi colorati la palette coloratissima e allegrissima ci stava benissimo. Ho scelto lo sfondo sul verde, e tutti gli altri colori mescolati in piccoli tocchi, tra patterned, masking tape, stickers, twine e piccoli abbellimenti creati da me ritagliando e punchando le carte. Accanto alla foto-minialbum ci sono questi nove tondi fustellati e mattati con il colore marrone

Altro elemento del layout è il banner fermato da due brads di tessuto. Tutti gli elementi del banner ripropongono i diversi colori della palette e sono montati un pò sfalsati e sovrapposti, e ogni elemento è stato mattato con il bazzill marrone.

Eccovi alcuni particolari

Trovo che il risultato sia un layout allegro e molto adatto alla fatina e alla idea dei ricordi colorati della nostra vita.

Spero vi sia piaciuto

Alla prossima

Marinella

11 thoughts on “Seconda sfida FC: My favourite memories

  1. Che pagina meravigliosa. Tu bravissima a realizzarla, ma credo che il brava più grande vada alla fatina che se non sbaglio ti ispira particolarmente e il tuo scrap lo fa trasparire perfettamente :0))))))

    Mi piace

Rispondi

