Layout “Adorable”

E riapriamo le danze… sì questo è il primo layout nella mia nuova scrap room, il primo layout dopo la nascita della bimba, il primo (di una lunga serie… abituatevi!!!) su Letizia!!!

Quest’anno spero di riuscire a seguire le sfide di Formazione Creativa… gli altri anni al massimo ne ho fatti uno o due… quest’anno mi voglio impegnare, anche perchè mi intriga molto l’idea dei seguire una palette di colori.Fare i layout seguendo le palette di colori per me è sempre stato impegnativo, e per questo la sfida con me stessa si fa più interessante.

In più l’idea proposta dallo staff di FC è quella di realizzare un album alla fine con i nove layout. Io ho comunque scelto di realizzare dei 30×30 perchè mi piacciono un sacco, e ho scelto il tema dei layout… c’è bisogno che vi dica quale sarà???? Ovviamente mia figlia!!!!!

E ora dopo tutta questa noiosissima premessa passiamo al layout. La palette da seguire era questa, grigio chiaro, grigio scuro, rosso, beige/kraft, celeste chiaro.

Volevo scrappare una foto orizzontale e allungata, e questa mi sembrava giusta, inoltre in b/n rispondeva perfettamente alla richiesta della palette.

 

Ho costruito tutto il layout nella parte bassa enfatizzando le linee orizzontali.

La sfida prevedeva l’utilizzo delle cuciture, vere o false… all’inizio volevo farle vere… ma la macchina da cucire è ancora in uno scatolone e allora piano B. Mi sono ritrovata tra le mani quell’attrezzo di merceria per formare i buchetti sulle carte per i modelli delle sarte (non so bene come si chiami) e allora ho preferito fare questa cucitura senza “filo”, e l’ho ripetuta sulle carte, sulla finta busta azzurra e tutta intorno al cartoncino kraft.

Decisamente i colori non sono molto da bimba, ma con l’inserimento delle farfalle embossate il layout assume un’aria più femminile. Che ne pensate?

Un’ultima cosa… è stato troppo bello scrappare in compagnia di Letizia che guardava la mamma fare queste cose strane e le parlava per distrarla spiegandole come si embossa!!!! Povera cucciola una mamma normale no?!???! 🙂

Alla prossima

Marinella

9 thoughts on “Layout “Adorable”

  1. con le mamme cosi’ ……i figli crescono meglioooooooooooooo!!! Un bacio a te e Letizia…….ah e’ meravigliosa….

    Mi piace

Rispondi

