Cielo di Irlanda

Ciao a tutte finalmente sono riuscita a partecipare ad una sfida di Formazione Creativa!

Quest’anno mi piace tanto l’idea di scrapliftare delle scrapper d’oltralpe, ma purtroppo non sono mai riuscita a farlo prima d’ora.

L’ultima sfida proposta prevedeva lo scraplift di un layout di Manuela Jamet, il layout lo trovate qui.

Lei è una grande scrapper, (che tra l’altro sarà una delle insegnanti della prossima edizione di Formazione Creativa), ma abbastanza lontana dalle cose che solitamente faccio. Ed è per questo che la sfida mi è piaciuta particolarmente… ho studiato la pagina, ma in realtà ho guardato molto il suo blog cercando di prendere spunto dai suoi lavori… e questo è il risultato:


Sì lo so non sembra fatto da me!!!  Ma mi sono divertita un mondo a sporcare e mescolare elementi diversi… timbri, glimmer, distress, inchiostri, gocce di china, embossing e anche i pastelli a cera!!!

Ho lavorato soprattutto lo sfondo, con delle maschere e delle timbrate non definite ed evidenziate da sfumature diverse. E con questa tecnica ho creato l’effetto del foglio strappato sovrapposto ad un foglio a quadretti.

Nei suoi lavori una cosa che mi ha colpito è il contrasto forte che crea tra gli elementi, evidenziando i bordi o con delle penne nere o con il chalk, come ho fatto io. Con la stessa logica, ho stampato la foto con un bordino nero per farla risaltare sul bazzill turchese e allo stesso tempo i colori della foto stessa risaltano molto di più.

Lei usa molto i colori forti e contrastanti, io ho giocato con l’azzurro, il verde, il giallo e il Kraft.

Sono abbastanza soddisfatta del risultato, come sempre sperimentare cose diverse è la cosa che mi gratifica di più.

Alla prossima,

Marinella

5 thoughts on “Cielo di Irlanda

  1. Stupendo! e’ veramente originale! mi piace molto anche l’effetto ombra che hai creato nei cerchi con i glimmer!
    Cinzia

    Mi piace

  2. Beh… rischio di essere ripetitiva, ma del tuo modo di fare scrap mi piace l’attenzione e la ricerca che c’è dietro ogni tuo progetto e quindi… anche questa pagina mi piace da morire!!!! Bravissima (come sempre del resto)
    Abbraccioni

    Mi piace

  3. Amo questa pagina!!! E’ perfetta…lo stile è stupendo!!! Proprio come vorrei scrappare io!!! Bravissima….anche per la foto (sai che invidio ogni posto fotografato da te?!?!?)

    Mi piace

Rispondi

