Un ringraziamento…. e un arretrato

E’ da un po’ che non aggiorno il blog con cose non realizzate  per il blog di Scrappando. Lavorare per il DT di Scrappando assorbe tutte le mie energie, ma è una delle esperienze scrap + belle che ho vissuto e che continuerò a vivere. Sono contenta che Patty mi abbia chiesto di continuare, nonostante la mia collaborazione doveva durare solo sei mesi. La stima dimostrata nei miei confronti e l’apprezzamento per i miei lavori mi gratifica e mi rende felice. Come il primo giorno, per me è un onore far parte di quel DT. Grazie grazie grazie!

Nel titolo vi annunciavo un arretrato eccolo: è passato più di un mese dal meeting nazionale e questo è il layout che ho preparato per la sfida. Ma ci credete che non avevo avuto neanche il tempo di fotografarlo??… oggi rimedio.

La sfida prevedeva una palette di colori, marrone-verde-turchese-bianco e l’utilizzo dell’acrilico dello spago e del sughero… insomma in tema con il bosco (tema di tutto il meeting).

Questo è il mio layout

L’idea del layout è partita come al solito dalla foto. E’ una foto scattata l’anno scorso in vacanza, ritagliata in questo formato “panoramico”, ultimamente mi piace tagliare le foto in questo modo. Sulla immagine ho utilizzato un timbro digitale di Ali Edwards. Ho mattato la foto con il cartoncino marrone, e con il bianco che ho comunque sporcato con i distress, decorando con lo spago. La foto così scrappata è diventata una tasca per la tag con il journaling nascosto.

Al di sotto della foto le tre strisce di carta, una bianca timbrata le due patterned di Kesi’art, una marrone e l’altra verde sporcata con i glimmer mist e e con i distress. La “regolarità” della composizione dei tre rettangoli verticali è vivacizzata e “sporcata” dai bordi strappati e rovinati che contrastano con il bazzill bianco che spunta da sotto, il cui bordo inferiore è scalloppato con un border punch.

La striscia verticale centrale è un bazzill bianco su cui ho realizzato delle timbrate, sia con le tecnica delle maschere che dell’inchiostraggio di precisione. In basso degli stickers, un fiore bianco bazzill con un bottoncino verde e le foglioline realizzate con il sughero.

Per la base turchese, non ho utilizzato un bazzill, ma un cartoncino di Kesi’art, per intenderci il retro dei cartoncini a pois. Ho scelto questo perchè mi piace molto la trama della carta, sembra un tessuto.

Ho realizzato queste farfalle con il timbro Florileges, timbrando su bazzill bianco e ritagliando . Ho utilizzato la stessa sagoma per realizzare una maschera che mi è servita per creare la sagoma della farfalla con l’acrilico bianco. Sull’impronta bianca ho posizionato le farfalle un pò scostate per dare l’idea del volo.

Spero vi sia piaciuto… e spero di avere il tempo per curare di più il mio blog… sono secoli che mi dico che dovrei cambiare la grafica…. ma il tempo??????!!!! Sapete se in qualche shop on-line lo si può acquistare…. il tempo??? 😉

Alla prossima, kiss

Marinella

6 thoughts on “Un ringraziamento…. e un arretrato

  1. Non si può dire altro che MERAVIGLIAAAAAAA!!! E’ sempre una gioia ammirare i tuoi lavori e imparare non solo dalle scrapper doltr’alpe, ma da chi ti è più vicina! ;-)) Davvero complimenti
    Un bacio
    Mery

    Mi piace

  2. Una pagina davvero eccezionale Mari………bellissimi i colori e le tecniche utilizzate. Per me è un piacere averti nel DT sei brava come scrapper e sei anche una bellissima persona……..

    Mi piace

  3. Cara Mari con questo commento anche io voglio fare dei ringraziamenti:
    – Grazie a Patty per averti scoperta e confermata nel suo DT (Patty ci vede lungo ed è una vera talent scout dello scrap!)
    e Grazie a te:
    – per il talento che ci dimostri con le tue creazioni nelle quali niente è lasciato al caso, ma è frutto di amore e studio
    – per raccontarci i tuoi progetti ed aiutare chi ha voglia di crescere, studiare , confrontarsi in questo hobby in cui essere autodidatti è -purtroppo- una necessità
    – per la passione che trasmetti e che si sprigiona dalle tue pagine e dalle chattate con te (x feb mi hai quasi convinta!!)
    Quoto Patty in tutto.
    Abbracci

    Mi piace

  4. Bello colorato e sprizza amore!!!! Quoto Patty e Manu in ogni virgola sai che ti voglio bene anche se siamo distanti!!! non preoccuoarti perche’ il blog e’ gia’ bellissimo cosi’ com’e’!!!! Bacioni Yaya

    Mi piace

Rispondi

