Un mini-cornice romanticissimo

Sono in ritardissimo con questo post, ma sono state giornate un pò così… ora rimedio.

L’ultimo progetto per il blog di Scrappando è un mini album che diventa una cornice una volta aperto. L’idea è quella di legare idealmente i giorni del matrimonio dei miei nonni materni, dei miei genitori e il giorno del mio matrimonio. Ho utilizzato pochi colori e tantissimi timbri e alla fine ne è uscita fuori una cosa molto romantica, forse non proprio nel mio “stile”… ma io non credo di avere uno stile mio… semplicemente il mio stile è la grandissima passione per questo hobby e mi piace sperimentare cose anche molto differenti.

Tornando ad Histoire de Famille qui vi mostro solo le foto. Per le spiegazioni, gli schemi per realizzare le cornicette e le info sui materiali e sui timbri utilizzati vi rimando al blog di Scrappando.

Il mini chiuso

e qui è aperto, adatto ad essere appoggiato in bellavista

I miei nonni, questa foto è stupenda!!!!!!!!!!

I miei genitori… aria di anni 60!!!

e noi!!!

I timbri sono scomposti ovvero timbrati su carte differenti e ricomposti in maniera tridimensionale. Le foglie ritagliate da una patterned. Il testo scrito sulla cornice è realizzato con un timbro.

Stesso timbro per realizzare questi fiori punchati che decorano la cornice della foto dei miei

Il cuore marrone è stato ritagliato dopo aver timbrato il bazzill marrone con un timbro floreale, in questo modo si crea un abbellimento unico. Il nastro di velluto da un tocco molto raffinato al tutto

Per la copertina ho utilizzato una maschera a forma di cuore e una maschera per coprire la parola “famille” e ho timbrato i pois. Per il titolo ho timbrato ed embossato la parola “histoire” e “de” sul bazzill marrone e poi ritagliato la parola. “Famille l’ho timbrata direttamente sulla pagina. I fiori sono punchati dal bazzill marrone timbrato. Per i cuori ho scomposto il timbro unico ottendendo i due cuori e i fiorellini 3d.

Questo mini è stato regalato alla mia mamma che lo ha apprezzato tantissimo!

Alla prossima

Marinella

15 thoughts on “Un mini-cornice romanticissimo

  1. Marinella io lo trovo elegante, intimo, in una parola bellissimo!! Mi piace davvero tanto l’idea del minialbum/cornice la terrò presente :-))
    Bravissima!
    Anna Maria

    Mi piace

  2. Come ho già detto, ma lo ribadisco ME-RA-VI-GLIO-SA!!!!! Mari sei una garanzia!!!
    P.S. L’alfabeto non mi ricordo più di che marca è, mi manca la confezione 😦 L’ho preso da Patty tempo fa, è tutto sbriluccicoso. Se trovo un post dove lo avevo scritto ti faccio sapere
    Un bacione
    Mery

    Mi piace

  3. MAri sei di diritto nelle migliori scrappers italiane!!!!!!!!!!!! Lo eri anche prima di questo , ma qui hai toccato le corde del cuore oltre che quelle dell’estetica! yaya

    Mi piace

Rispondi

