è arrivata la primavera!

Sì: finalmente è arrivata… quindi, non può che esplodere anche nelle pagine scrap, siete d’accorso?

Si parte subito con la sfida del mese di aprile sul blog di Scrappando, che prevede l’utilizzo di una palette di colori e di tanti bottoni e fiori, da realizzare nei modi più svariati: fate correre la fantasia! Da parte mia, ho fatto di tutto per rendere il mio layout quanto più primaverile possibile. Questa è la palette di cui sopra:

Ed ecco il mio layout: “Detail Fleuri

Nella foto vedete una cassetta di legno con tanti mazzetti di lavanda, sull’uscio di un coloratissimo negozietto a Les Baux de Provence, dove sono stata l’estate scorsa. Ho scelto questa immagine perchè si adatta bene ai colori della palette e anche perchè mi è subito piaciuta l’idea di scrappare questo “dettaglio fiorito”, catturato nella mia vacanza in Provenza.

Ho creato una cornice blu a un bazzill bianco spruzzato di glimmer mist verde e, con l’ausilio delle maschere, ho ottenuto – in negativo – le corolle dei fiori, gli steli e le foglie che ho infine evidenziato con cuciture a zig zag.

L’idea dei fiori e l’input per la realizzazione di questa pagina sono arrivate grazie alle mille e più ispirazioni che si trovano su Pinterest. Date un’occhiata a questo, non è delizioso? Con questa ispirazione e con alcune timbrate nelle “corolle” rimaste bianche, il tema “fiori” è completo.

Nella parte bassa ho inserito il “prato”: alcune strisce di carta sovrapposte e punchate.

Il titolo è realizzato con questo stupendo alfabeto in cartone ondulato.

Ultimo tocco: l’etichetta movimentata con un po’ di spago:

Spero vi piaccia! E ora non vi resta che correre a vedere le altre interpretazioni delle mie colleghe del DT, a dir poco meravigliose… e: cosa fate ancora lì… forza! partecipate alla sfida!!!

Alla prossima

Marinella

6 thoughts on “è arrivata la primavera!

  1. La tua pagina è bellissima!!!! Mi piace molto come sei riuscita a far diventare primaverili dei colori che secondo me – al primo impatto quando guardo la palette – non lo sono. Tanti tanti complimenti!

    Mi piace

  2. bello bello bello!come Pam a prima vista i colori della palette non mi entusiasmano granchè ma vederli sul tuo LO mi fanno subito pensare a un bel giardino primaverile!

    Mi piace

  3. cara marinella,le pagine che crei sono stupende!!
    con questo LO sei entrata perfettamente nel tema della primavera!
    sei veramente brava ed ogni volta che faccio un giretto nel tuo blog è sempre un vero piacere!!
    a presto ciao!!
    chiara

    Mi piace

Rispondi

