emozioni da PACS… (parte prima)

….. COLORI…..

….. EMOZIONI…..

….. CREATIVITÀ….. (in dosi massicce)

Sono tre cose difficili da esprimere a parole, ma sono anche le prime che mi vengono in mente ripensando ai tre meravigliosi giorni del PACS 2010!. E mi piacerebbe trasmetterle anche a voi, aiutandomi con qualcuna delle immagini che ancora affollano la mia mente.

Subito dopo, mi viene in mente un grande e davvero sincero ringraziamento a tutte le ragazze dello staff, che hanno organizzato per me, per tutte noi questo evento indimenticabile.

(foto di Kirsty Wiseman)

Indimenticabile perché sono stati tre giorni di amicizia, creatività, risate e….. di follia….. “io….. ho fatto….. cose….. che voi umani non potreste immaginare…..” credo di aver fatto cose allucinanti….. saranno stati i vapori di glimmer mist, spruzzato in ogni dove, in dosi che avrebbero steso un cavallo?… 🙂

Quindi: per fissare bene gli eventi per me + significativi, procedo in ordine cronologico.

PRIMO CORSO – venerdì mattina – “Click dans la boiteè”, di EDWIGE BUFQUIN.

Lei è una persona dolcissima e carinissima, con un modo di scrappare che mi piace molto… semplice ed efficace. Il progetto mi è piaciuto un sacco per i materiali impiegati, feltro cartone e carta da imballaggio, e per i colori e le carte della 4heurs37, che già adoravo e che già avevo acquistato in blocco, per poi scoprire che le ha disegnate lei… insomma: perfetto per i miei gusti. Tanto che lo sto terminando in questi giorni…

Eccomi con Edwige mentre giochiamo davanti alla macchina fotografica (pensate che è Celine Navarro in persona dietro l’obiettivo!)

Edwige è stata una tra le + belle scoperte del Pacs.

SECONDO CORSO – venerdì pomeriggio – “Memorabilia pocket”, il corso di cucito di Simona Stamp (…ihihih).

Simo è così dolce e brava che è in grado di far cucire anche le capre come me, … aiutata dalla mitica Carmela-Santa-Subito. Incredibile! E l’ho anche quasi terminato.  Il progetto è davvero allegro e coloratissimo e, facendomi aiutare un pò, lo porterò a termine… promesso Simo!

TERZO (e ultimo della giornata) CORSO – venerdì pomeriggio  – “Vintage mini-album” della vulcanica Celine Navarro.

Abbiamo giocato con la stoffa, con i distress e con i glimmer mist… Ho seguito entrambi i corsi di Celine, ma questo è quello che mi è piaciuto di più. E vogliamo parlare del kit ricevuto in dotazione?… BELLISSIMO, non c’è che dire! Non vi mostro altre foto del progetto perchè non gli renderebbero giustizia.

Cosa dire di Celine? Oltre ad essere una grande scrapper, e lo capite facilmente guardando i suoi lavori,… è divertentissima, un vero spasso!!!!!!!!!! E sempre pronta a giocare col suo faccino!

Da lei, poi, ho ricevuto l’emozione e il regalo più grandi………. ma ora non posso parlarne (incrociate le dita x me e presto vi svelerò tutto!).

Nella serata di venerdì si è svolta la sfilata dei gruppi. Io mi sono unita alle amiche campane, Giuly, Marlena, Sonia, Rosy, Olimpia e Monica che devo ringraziare per aver realizzato anche per me il totem e gli abiti delle “Secret Essences of Scrap”. Il mio piccolo contributo è stato cucire DUE-BOTTONI-DUE nella camera dell’hotel, poco prima di sfilare!

Questo è il nostro totem, realizzato dalla grande Rosy…

… e questi sono i segnaposto

Sonia: te l’ho detto che mi sono piaciuti un sacco? 🙂

Grazie ragazze, siete state bravissime!

Ma come competere al cospetto di chi ci ha trasportato direttamente nel mondo fiabesco di “Alice in Wonderland”?…

STREPITOSE!!!!!!!!!!

E nella serata in cui abbiamo incoronato Heidi Swapp Regina dello Scrap

… anche il nostro tavolo ha avuto il suo momento di gloria, vincendo una sfida per la realizzazione di un LO  dedicato a Michael Jackson

E per il momento ho finito… e grazie per aver resistito fino alla fine.

Kisses

Marinella

4 thoughts on “emozioni da PACS… (parte prima)

  1. Bellissimo racconto, aspetto con ansia la seconda parte e anche che tu mantenga la promessa!!!(ihihihihih!!!)

    Sono davvero contenta di ciò che hai scritto in merito alle emozioni, perchè vuol dire che ciò in cui crediamo e che portiamo avanti con tante difficoltà, ha sortito l’effetto che speravamo….grazie mille Marinella per le bellissime parole e sono d’accordissimo con te in merito ad Edwige, è stata anche per me una bellissima scoperta(perchè Celine l’avevo già scoperta l’anno scorso)non per niente sono amiche, le adoro entrambe!!!;-)
    un bacione
    simona

    Mi piace

  2. bellissimo racconto!!! e per la cosa segreta… te la meriti tutta e anche di piùùùùùùùùùùùù!!!!! un bacione

    Mi piace

  3. Marinella grazie del racconto!!
    E’ stato un piacere davvero grande conoscerti e spero proprio di incontrarti presto!!
    In bocca al lupo per tutto!!
    michi

    Mi piace

  4. x Simona la promessa sarà mantenuta… con i miei tempi ma vedrai ti stupirò!

    x Manu: li vedi i miei occhi a cuoricino!!!!!!!!! Ecco uno di quei commenti che ti rimettono a posto la giornata smacchete!!!!!!!!11

    x Michela: che bello trovare il tuo commento… sei una persona troppo simpatica… spero ci sia occasione di conoscerci meglio.
    Baci

    Mi piace

Rispondi

