Concorso Formazione Creativa

Vi ricordate dei corsi organizzati da Formazione Creativa che si terranno a fine ottobre a Firenze? Le organizzatrici hanno indetto un concorso che metteva in palio la partecipazione gratuita per tutti i 3 giorni.

Le 4 sfide consistevano nella realizzazione di layout o card utilizzando timbri ed inchiostri applicati ai diversi elementi del layout.

La prima era relativa agli abbellimenti, e vi avevo già mostrato il layout che ho realizzato qui.

La seconda prevedeva l’utilizzo del timbro per lo sfondo, e questo è il risultato. Ho scrappato delle foto fatte a Parigi nella mia ultima vacanza.

formazione_creativa_marinella

Per lo sfondo ho utilizzato dei timbri con il tampone trasparente, e ho embossato con la polvere trasparente, ottenendo un effetto tono su tono con lo sfondo rosa del bazzil.

La terza sfida consisteva nell’utilizzo dei timbri per il titolo, e qui mi sono divertita davvero. La foto è stata fatta da mio marito.

sfida_sfondi_marinella

Ho utilizzato un piccolo timbro su cartoncino per creare le lettere del titolo e le h0 ritagliate. Ho utilizzato poi degli acrilici con la plastica a bolle per timbrare lo sfondo e, sempre con gli acrilici, ho spruzzato lo sfondo sotto la foto. Per i bordi con la carta fucsia ho usato un perforatore di bordi,… penna gel…

Non so se si è capito, ma questo layout mi piace un sacco!… è vero: non ho vinto, ma sono davvero molto soddisfatta del risultato.

sfida_sfondi_marinella_01

Ultima sfida… il journaling!!!! Io odio il journaling… Ho pensato di concorrere con questa pagina dell’album che sto realizzando per un viaggio fatto a Firenze. Ma il journaling dov’è, direte voi?… ho scritto su una tag timbrata….

sfida_journaling_marinella

Quel piccolo fiore rosa… Beh, non è il massimo, ma l’impegno c’è stato.

Fatevi un giro sul blog di Formazione Creativa per vedere i lavori delle vincitrici. Sono davvero molto belli.

Io, comunque, mi sono divertita molto ed è stata una buona occasione per cercare di conoscere un pò meglio i timbri e il loro mondo.

Non vedo l’ora che arrivi fine mese!!!!!

Kisses

Marinella

3 thoughts on “Concorso Formazione Creativa

  1. Ciao Marinella!!!!
    Sempre + belle le tue cards!!! Complimenti!!!…aspetto sempre con ansia il lunedì…ma tu non ti riposi mai 🙂 ?
    A presto!
    Mary

    Mi piace

  2. ciao :))))))))))

    io l’ho notato il journaling 😉

    col tempo scriverari dovunque, vedrai 🙂 mentre ci prendi un pò la mano, ti lasci andare con i sentimenti, e così avrai una pagina ricca di ricordi scritti 🙂

    Un abbraccio

    Mi piace

Rispondi

