Mini-album matrioska

La mia passione per lo scrapbooking è nata qualche mese fa visitando alcuni blog … e da passione è diventata quasi una febbre.

Uno dei primi progetti che ho realizzato (sono pochi fino ad ora) è questo minialbum a forma di matrioska seguendo un corso on-line tenuto da una bravissima creativa Anna Drai (http://cafecreativo.blogspot.com/) sul forum dell’ASI (http://www.associazionescrapbookingitalia.org/). Ho trovato semplicemente meraviglioso il suo progetto ed ho subito pensato di utilizzarlo per il compleanno di una bellissima bimba, Alice, figlia di una coppia di amici.

Ecco le foto, le pagine dell’album hanno la sagoma delle matrioske e sono realizzate in materiali differenti.

Questa è la copertina fatta utilizzando un cartone rigido applicando sopra delle carte e abbellimenti vari. Alice compiva due anni!

matrioska_Alice_01

Questa è una panoramica di tutte le pagine dell’album prima di assemblarle, ogni matrioska ha per viso delle foto della bimba che per privacy ho nascosto:

matrioska_Alice_04

La prima a sinistra è fatta con del cartoncino bazzil e carta patterned, la seconda con del cartoncino ondulato. E vai di decorazioni e tocchi di acrilico per sporcare i bordi

matrioska_Alice_06

La prima a sinistra è fatta con della stoffa incollata su cartoncino, la seconda con il mio adorato feltro;

matrioska_Alice_07

Questa pagina è fatta con l’acetato timbrato con la carta da imballaggio

matrioska_Alice_08

Questa è l’ultima, cartone con carta patterned

matrioska_Alice_09

Il retro delle due copertine come di tutte le pagine con i cartoncini, le ho decorate con dei timbri così per avere un elemento in comune

matrioska_Alice_10

E qui tutte assemblate con un anello e dei nastrini e delle applicazioni in feltro

matrioska_Alice_02

Che dire vi piace? Chi l’ha ricevuto ha apprezzato molto e io sono soddisfatta. Ringrazio l’ideatrice di questo bellissimo progetto.

Baci, Marinella

18 thoughts on “Mini-album matrioska

  1. Grazie mille sei dell’asi campania vero…come stai? Ti sei ripresa? faccio subito un salto sul tuo blog

    Mi piace

  2. Molto carino il tuo album matrioska, sei stata davvero brava a realizzarlo con tanti materiali!
    Approffito per darti il mio benvenuto nel mondo dei blog!

    Mi piace

Rispondi

