Paris…mon amour… (parte prima)

Non potevo non cominciare raccontando le emozioni provate nel mio ultimo viaggio fatto a Parigi.

Era la prima volta che la visitavo e devo dire che al rientro mi sono detta che sono stata una stupida a non visitarla prima…è stupenda, ma questo sicuramente lo sapete già.

Il racconto sarà fatto per immagini, scatti che raccontano una impressione, un ricordo…una emozione.

La prima grande emozione l’ho provata visitando il Louvre davanti a questo bellissimo dipinto di Leonardo La vergine delle Rocce, … ho pianto…

vergine_rocce

La gente che si accalca davanti alla Gioconda…

gioconda

… la perfezione neoclassica di Amore e Psiche del Canova…

amore_psiche

e per finire, ma solo per non dilungarmi troppo … la sala Rubens.

rubens

Mi sono sentita così piccola al cospetto della bellissima Notre Dame…

notredame

…immersi nel giardino acquatico di Monet circondati dalle sue Ninfee…

ninfee

…un tramonto mozzafiato sui giardini di Versailles…

versailles

… abbagliati dalle vetrate della Saint Chapelle…

saintchapelle

E poi di corsa con la metropolitana alla scoperta dei quartieri parigini:

metrò

Montparnasse

montparnasse

e Montmartre sovrastata dal Sacré-Coeur

sacrecour

ecco il fruttivendolo del film di Ameliè

montmartre

…per stasera ho viaggiato parecchio nei ricordi…spero di non avervi annoiato.

Baci

Marinella

4 thoughts on “Paris…mon amour… (parte prima)

  1. ciao marinella… hai ragione Parigi è una cittaà dalle mille emozioni anche a me ha dato molto…… stupefacente il luvre e tutte l’arte che ci trovi… è come visitare tutto il modo stanto soltanto in un posto…
    buona fortuan con il blog un bacio

    Mi piace

  2. ciao Marinella e benvenuta nel mondo delle bloggers….io sono innamorata di Parigi ed appena posso vado a farci un giro e tutte le volte ne rimango estasiata!!
    Baci

    Mi piace

Rispondi

